Ebook Tia

Come fondare una associazione e svilupparla in Europa.

Il libro è una sorta di vademecum che ha l’obiettivo di fornire indicazioni concrete su come fondare una associazione in Italia per poi svilupparla in Europa. Si parte dagli strumenti base dall’idea alla registrazione per poi toccare temi specifici inerenti la vostra organizzazione (staff e relazioni pubbliche) per poi giungere alla capacità di fare network, avendo chiaro strategia e visione a lungo termine.

Concorso fotografico «Uno scatto un diritto» edizione 2013. Al cuore dei diritti

Il tema dei diritti umani assume un rilievo particolare in questo testo che ne privilegia l’esplorazione attraverso la peculiarità e la potenzialità di immagini fotografiche. Questo catalogo e la mostra rappresentano i diritti umani attraverso gli scatti dei partecipanti al concorso fotografico ‘Uno scatto un diritto’ edizione 2013. Da un lato, un modo efficace di mostrare quale sia la rappresentazione di diritti quali: la giustizia, l’uguaglianza, la cittadinanza, la solidarietà, la dignità e la libertà dall’altro, quello di scoprire come questi diritti siano l’emblema della manifestazione e della rivelazione di un altro mondo: quello interiore.

Cultura di Genere : Scenari e percorsi.

Raccolta di saggi ed articoli sul tema della cultura di genere. Autorevoli esperti scrivono attorno ad un tema affrontato da punti di vista diversi, dall’economia, all’insegnamento, dalla politica alla religione, dalla spiritualità al coaching esaltando l’approccio multiculturale della tematica, in un’ ottica trasversale.
Tra i contributi : Valeria Palumbo, Francesca Rescigno, Monica Maggi, Rosa Musto, Federica Di Sarcina, Jhonny Mariotto, Rosita D’angiolella, Niccolò Rinaldi, Rosa Musto, Sabrina Cicin, Jessica Zecchinato, Chiara Bramini, Consuelo Quattrocchi, Simona Oberhammer, Raffaella Rognoni, Alessandra Flora.