La sezione EU PROJECTS contiene i progetti conclusi e in corso gestiti da TIA Formazione:

This area “EU PROJECTS” includes ongoing and completed projects magaged by TIA FORMAZIONE:

Il progetto EMISEI “Empowered Migrants Improving Social European Inclusion” , finanziato dal programma ERASMUS PLUS KA1-EDA – Learning Mobility of Individuals, Learners and Staff.  Il progetto ha visto la mobilità di 20 membri dello staff in 4 organizzazioni europee che lavorano  in ambito del training e learning activities per l’inclusione sociale dei migranti.

 

TIA Formazione e Tia Europe sono partner multiplier che hanno firmato un MOU allo scopo di disseminare le attivita’ del progetto e le sue finalità’ rivolte alla comunicazione di nuovi modelli di business, alla conoscenza, formazione e-learning di educazione all’imprenditorialità e all’implementazione di attivita’ imprenditoriali  in corso.  Il fine altamente innovativo e’ quello di fornire strumenti utili ad imprenditori e ad aspiranti imprenditori.

RAYSE  è un progetto  selezionato con la call EACEA “European Youth Together”. L’obiettivo del progetto è far conoscere le storie dei cittadini europei di seconda generazione, gli ostacoli che affrontano e le sfide che quotidianamente incontrano nel loro Paese.

Il progetto VET “TOUR.SKILLS – How to improve management in tourism achievements through implementation of digital skills” nasce per dare una risposta all’alto tasso di disoccupazione giovanile e  propone la mobilità di 93 studenti di III^ e IV^ superiore che non abbiano compiuto 18 anni provenienti da Istituti tecnici del turismo, alberghieri, professionali e cinematografici, al fine di fornire ai partecipanti esperienze lavorative, molto prima che essi escano dal percorso scolastico, fornendo loro un know-how per una scelta consapevole del futuro percorso di studio e lavoro. Paesi di destinazione: Spagna e Malta.