TIA Formazione organizza in collaborazione con la scuola G.A. Pischedda di Bosa, una iniziativa rivolta ai giovani neo diciottenni che voteranno per la prima volta alle elezioni europee. L’iniziativa, che ha ricevuto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, si inserisce nell’ambito delle attività organizzate in tutta Europa per la European Youth Week che avrà luogo a Bruxelles dal 29 aprile al 4 Maggio 2019 ma che vedrà il moltiplicarsi di iniziative in tutta Europa (https://europa.eu/youth/week_en) .

L’iniziativa ha il titolo LE NUOVE GENERAZIONI e LE ELEZIONI EUROPEE.

Il programma vedrà il coinvolgimento degli studenti e di docenti, prevedrà la presentazione del progetto RAYSE https://rayseproject.eu rivolto alla seconde generazioni e sarà l’opportunità per raccontare il progetto RAYSE “RAYSE AWARENESS SECOND GENERATION”.

Il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani per l’occasione, all’atto del rilascio del patrocinio, ci ha trasmesso la lettera che alleghiamo.

I giovani coinvolti saranno chiamati a relazionare su Istituzioni e voto alle elezioni europee, European Youth Week e sul programma Erasmus plus.

A(2019)3276_CALOISI_Le nuove generazioni e le elezioni europee_IT signed