Questa sezione del sito vuole dare risalto al valore della passione, del talento e della creatività e al ruolo che assumono quando se assecondate. Vedremo personaggi noti e meno che seguono la propria passione per realizzare se stessi.

Vedremo i fallimenti, gli interessi, le sconfitte, le vittorie ma soprattutto evidenzieremo con gli articoli che seguiranno, il carattere che ha invece determinato la riuscita e la realizzazione di un progetto, forti della profonda convinzione che TIA sostiene da sempre con le proprie attività che il talento, se assecondato, ricercato, realizzato è la massima forma per realizzare il proprio benessere e contribuire positivamente alla realizzazione della stessa società in cui si vive.

Ci occuperemo di esempi tratti da ogni ambito, culturale, tecnologico, scientifico, artistico spirituale in particolare facendo riferimenti ai progetti imprenditoriali ma anche ad idee innovative premiate poiché hanno contribuito a far acquisire valore alla società.

Sarà un modo per parlare di esempi concreti su cui riflettere vedendo punti di vista, spesso meno noti, ma che contribuiscono a delineare un profilo umano, un profilo che possa costituire fonte di ispirazione anche per la propria realizzazione.

Ines Caloisi